Le nostre soluzioni di stampa digitale!

Sia in reattivi ink jet che sublimatic transfer

Trasferimento a sublimazione

La termostampa per sublimazione è un procedimento di stampa indiretta utilizzato principalmente per decorare tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam e microfibra. Il tessuto di partenza deve necessariamente essere bianco, altrimenti il processo di sublimazione non funziona.


Reattivo InkJet

I coloranti reattivi rappresentano una delle classi più recenti di coloranti per fibre cellulosiche. Prendono il nome di reattivi perché sono in grado di reagire con il gruppo ossidrile della cellulosa, formando un legame covalente.


Chi siamo

Texprint è una stamperia su tessuti nata nell’area tessile di Prato specializzata nella stampa digitale reattivi Ink Jet e transfer sublimatica. La stampa può essere realizzata su fibra animale: seta, lana; su fibra naturale: cotone, viscosa e su materiale acrilico e sintetico.

Texprint utilizza sistemi e materiali di stampa digitale ecologica e non inquinante. I risultati della stampa sono migliori rispetto a quella tradizionale. Produciamo materiale di alta qualità, stampa di alta precisione, colori vivaci, design raffinato e ricco di colore. inoltre garantiamo tempi di consegna veloci.

I prodotti realizzati a reattivi Ink Jet e a sublimatic transfer sono resistenti al sole e ai lavaggi. La solidità del colore è buona e luminosa. Questa metodologia di stampa è usata sui tessuti di abbigliamento, per la casa, sui prodotti per il tempo libero e lo sport, sugli accessori per autoveicoli e in tanti altri prodotti.

Texprint ha un team di designer professionisti in grado di progettare un variegato portfolio di disegni di alta qualità.

Texprint produce i propri prodotti per grossisti, produttori di tessuti e abbigliamento in genere. Possiamo realizzare velocemente campionari di piccola o grande quantità garantendo una consegna veloce.